TARTARE DI TONNO CON POLVERE DI CAPPERO SALATO ESSICCATO, AVOCADO ED ERBA CIPOLLINA

Mi è venuta voglia di mangiar pesce crudo…, quale miglior piatto di una tartare?? Una tartare di tonno dal sapore delicato ma deciso!!

Ingredienti per 6 persone

  • 400 gr di filetto di tonno
  • 2 avocado
  • 2 limoni
  • Polvere di cappero salato ed essiccato
  • Un mazzetto di erba cipollina
  • Sale, pepe nero macinato, olio

Tagliate il filetto di tonno a dadini non troppo grandi e poneteli in una ciotola. Io amo macerarlo con il succo di limone ed un po’ d’acqua (il  succo di un limone per quattro  bicchieri di acqua) fino ad ottenere una quantità di succo necessaria a coprire il tonno e lasciatelo macerare per non più di 15/20 minuti.

Nel  frattempo pulite gli avocado e tagliateli a cubetti piccoli, aggiungete sale ed olio, necessariamente usate sempre olio extravergine d’oliva.

Scolate il tonno ed aggiungete il sale, l’erba cipollina tritata e l’avocado tagliato a piccoli dadini, un pò d’olio e di pepe nero grattugiato.

La tartare va servita come si vede nella foto. Mettete su piatto una striscia abbondante di polvere di cappero salato essiccato, sopra la polvere di cappero aiutandovi con un coppapasta realizzate la tartare con  il composto ben amalgamato di tonno, avocado ed erba cipollina.

Aggiungete sopra la tartare qualche punta di erba cipollina, pepe nero grattugiato ed una spolverata di polvere di cappero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Total Page Visits: 428 - Today Page Visits: 2

Commenta per primo questa ricetta

Lascia un messaggio

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Codice CAPTCHA *